Ecco a voi le merendine paradiso rivisitate in chiave vegana! Ciò che potrebbe sembrare inizialmente un’impresa impossibile in realtà non lo è perchè realizzare questi dolcetti sarà davvero semplicissimo e molto divertente!
Con queste merendine la colazione avrà tutto un altro sapore! Ecco tutta la ricetta per realizzare le merendine vegane stile kinder paradiso! Provate per credere 😉
RICETTA
Tempo di preparazione
60 minuti
Tempo di cottura
40 minuti
Dosi
8/10 merendine
Occorrente
Ciotola, fruste elettriche, tortiera quadrata
Ingredienti
- 250 gr di farina 0 bio ( o farina di Kamut)
- 150 gr di zucchero integrale di canna chiaro
- 75 gr di amido di mais
- 250 ml di bevanda vegetale di soia senza zuccheri aggiunti ( oppure di riso o mandorla)
- 80 ml di olio di semi di mais
- la scorza grattugiata di un limone biologico o due gocce di olio essenziale di limone bio
- 8 gr di bicarbonato con 8 gr di cremor tartaro
- panna vegana da montare ( di soia o di riso) circa 250 ml
- estratto di vaniglia (opzionale)
- zucchero a velo per decorare
Procedimento
Inserite in una ciotola la farina, lo zucchero, l’amido di mais, il cremor tartaro con il bicarbonato e mescolate bene con una frusta. Aggiungete la bevanda vegetale, l’olio di semi di mais, la scorza o le gocce dell’olio essenziale di limone e mescolate bene. Versate l’impasto in una tortiera quadrata ben oleata e lasciate riposare una decina di minuti prima di cuocere in forno a 160° per 40 minuti in modalità ventilata. Lasciate raffreddare la torta prima di tagliarla in due. Monate la panna vegana con le fruste elettriche (se volete potete aggiungere qualche goccia di estratto di vaniglia) e spalmatela su una metà della torta. Ora ricoprite la torta con l’altra metà ed esercitate una leggera pressione con le mani. Cospargete con lo zucchero a velo e tagliate la torta in pezzi rettangolari, date vita alle vostre merendine paradiso!
Discussion about this post