Se c’è una cosa che amo alla follia quello è il cioccolato! E non è scontato o meglio, non tutti lo adorano ma se te rientri nella mia stessa categoria ovvero “Cioccolato a vita” questa ricetta fa proprio per te!
Non desideravo solo una ricetta cioccolatosa ma anche proteica con un buon contenuto di frutta secca e potassio, così ho scelto di abbinare le banane al cioccolato 🙂
Ora, so già che state solo aspettando la ricetta quindi basta con le mie chiacchiere e passiamo alle cose serie, ecco come preparare i brownies golosi con banane e burro d’arachidi!
RICETTA
Tempo di preparazione
10 minuti
Tempo di cottura
30 minuti
Dosi
4/5 persone
Occorrente
Ciotola, stampo rettangolare, forchetta
Ingredienti
- 120 gr di farina di kamut
- 90 gr di burro di cocco
- 65 gr di zucchero integrale di canna
- 30 gr di cacao amaro
- 3 cucchiaini di burro d’arachidi
- 2 cucchiaini di estratto di vaniglia
- 2 banane
Procedimento
Come prima cosa tagliate le banane a rondelle e schiacciatele con una forchetta. Inseritele nella ciotola e aggiungete lo zucchero, la farina, il cacao, l’estratto di vaniglia e mescolate tutto con una forchetta. Aggiungete il burro di cocco sciolto precedentemente e mescolate nuovamente.
Oleate con un po’ di burro di cocco e spolverizzate con del cacao amaro prima di inserire il composto all’interno. Aggiungete il burro d’arachidi e fate delle decorazioni con la forchetta.
Infornate a 180° per 30/35 minuti.
Discussion about this post